top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGemma Morandi

La collaborazione con una Make Up Artist

Aggiornamento: 31 mar 2020

Il lavoro di un fotografo è quello di ritrarre, creare ricordi, lavorare a stretto contatto con varie persone.


Due anni fa, ho avuto la grande fortuna di conoscere Silvia, una giovane promessa nel mondo del Make Up, con tanta voglia di creare e di crescere e, non a caso, abbiamo stretto una bellissima collaborazione, ma ancor prima una splendida amicizia.


Silvia, si è approciata al mondo dal make up, prima come passione (un pò come me con la fotografia), poi come lavoro, dopo aver frequentato la Crisam Make-up Academy di Samantha Peluso.


Ma perchè la collaborazione con una Mua?

La fotografia è un'arte, come il make up, e queste due forme di creazione, si possono fondere tra di loro alla perfezione. Ciò mi ha spinto a creare questa collaborazione, in quanto Silvia è sempre in grado di, attraverso i make up, dare vita alle mie idee, dalle più semplici, alle più complesse.


In cosa consiste la nostra collaborazione?

Insieme a Silvia, abbiamo deciso di affrontare vari temi, dall'editorial, al fashion, fino alla realizzazione di temi complessi, che vanno dal goth/dark, fino a tematiche più artistiche e concettuali.

Le location vengono scelte in base alla tematica del lavoro che vogliamo svolgere, quindi ci si può trovare in studio, ma anche in luoghi all'aperto, facendo sì che venga messo in risalto il tema; il luogo deve fondersi con ciò che vogliamo creare.


52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page